Dove Siamo


La Residenza d’Epoca Palazzo Ridolfi si trova all’interno dell’omonimo palazzo al nr. 13 di Via Maggio, una via molto importante e storica nonchè posizione ideale per visitare Firenze, infatti si trovano a pochi passi di distanza Palazzo Pitti, Ponte Vecchio, la Galleria degli Uffizi e Via Tornabuoni una delle vie dello shopping dove importanti brand come Ferragamo, Prada, Valentino hanno le loro boutique.

Come Raggiungerci



In Aereo

Dall'Aeroporto Di Peretola/Amerigo Vespucci
Dall'Aeroporto di Peretola/Amerigo Vespucci ci sono due possibilità per raggiungere la nostra struttura: con il taxi (circa Euro 20-30) o con il servizio navetta (circa 5-8 Euro per persona) che collega l'Aeroporto con la Stazione Ferroviaria di S.M. Novella, da qui le possibilità sono nuovamente il taxi (Circa euro 8-13) il servizio pubblico prendendo il minibus lettera "D" (circa Euro 1.40 per persona), la fermata per Piazza Pitti Palace è quella di "Palazzo Pitti”. Una volta scesi dal bus, mantenendo il Palazzo Pitti alle vostre spalle imboccate via Sdrucciolo de'Pitti ed entrerete in Via Maggio, dopo pochi metri sarete arrivati. Palazzo Ridolfi è sulla vostra destra al numero 13.
Altrimenti, se il bagaglio non è troppo pesante, si può optare per una piacevole passeggiata, di circa 20 minuti, nel centro storico di Firenze seguendo le indicazioni per Ponte Vecchio, una volta raggiunto il ponte basta attraversarlo e la strada di fronte a voi è via Guicciardini che dovrete percorrere fino alla fine entrando così in Piazza Pitti.
Mantenendo il Palazzo Pitti alle vostre spalle imboccate via Sdrucciolo de'Pitti ed entrerete in Via Maggio, dopo pochi metri sarete arrivati. Palazzo Ridolfi è sulla vostra destra.


Dall'Aeroporto Di Pisa/Galileo Galilei
Dall'aeroporto di Pisa potrete raggiungere Firenze con il treno oppure con il bus navetta Terravision entrambi vi condurranno alla stazione di Firenze Santa Maria Novella.
Dalla stazione Ferroviaria di S.M. Novella, da qui le possibilità sono nuovamente il taxi (Circa euro 8-13) il servizio pubblico prendendo il minibus lettera "D" (circa Euro 1.40 per persona), la fermata per Piazza Pitti Palace è quella di "Palazzo Pitti”. Una volta scesi dal bus, mantenendo il Palazzo Pitti alle vostre spalle imboccate via Sdrucciolo de'Pitti ed entrerete in Via Maggio, dopo pochi metri sarete arrivati. Palazzo Ridolfi è sulla vostra destra al numero 13.
Altrimenti, se il bagaglio non è troppo pesante, si può optare per una piacevole passeggiata, di circa 20 minuti, nel centro storico di Firenze seguendo le indicazioni per Ponte Vecchio, una volta raggiunto il ponte basta attraversarlo e la strada di fronte a voi è via Guicciardini che dovrete percorrere fino alla fine entrando così in Piazza Pitti.
Mantenendo il Palazzo Pitti alle vostre spalle imboccate via Sdrucciolo de'Pitti ed entrerete in Via Maggio, dopo pochi metri sarete arrivati. Palazzo Ridolfi è sulla vostra destra.


Per maggiori informazioni su orari e prezzi potete consultare i siti di www.trenitalia.it e www.autostrade.it

In Treno

Dalla Stazione Santa Maria Novella
Dalla Stazione Ferroviaria di S.M. Novella potete raggiungerci con il taxi (Circa euro 8-13) o con il servizio pubblico prendendo il minibus lettera "D" (circa Euro 1.40 per persona), la fermata per Residenza d'Epoca Palazzo Ridolfi è quella di "Palazzo Pitti”. Una volta scesi dal bus, mantenendo il Palazzo Pitti alle vostre spalle imboccate via Sdrucciolo de'Pitti ed entrerete in Via Maggio, dopo pochi metri sarete arrivati. Palazzo Ridolfi è sulla vostra destra al numero 13.

In Auto

IMPORTANTE:
Se utilizzate il navigatore per raggiungerci NON impostate la via della nostra Residenza d'Epoca ma "Piazza San Felice" in quanto sono state fatte delle modifiche alla viabilità e alcune strade hanno un senso di marcia diverso.

Dall'Autostrada A1
Dall'A1 prendere l'uscita FIRENZE IMPRUNETA alla rotonda seguire le indicazioni per il centro, attraverserete un piccolo paesino "Galluzzo" dopo circa 2.5 Km avrete sulla vostra destra la Pasticceria Fabiani, lì dovete obbligatoriamente andare a destra (in quanto la strada di fronte a voi è una corsia preferenziale per autobus e taxi) seguite la strada troverete dopo poco un semaforo e lì girate a sinistra seguendo le indicazioni per Palazzo Pitti, percorrete tutta la strada e in fondo troverete una grande rotonda quella è Piazza di Porta Romana, entrate nella grande porta che avete di fronte e fate tutta Via Romana, alla fine della strada troverete una piazzetta (Piazza San Felice) con una colonna nel mezzo, prendere la strada sulla sinistra della colonna e entrerete in Via Maggio, dopo pochi metri sarete arrivati. Palazzo Ridolfi è sulla vostra destra al numero 13.

Dall'Autostrada A11
Provenendo dall'autostrada A11 seguite le indicazioni per Firenze fino al raccordo con l'autostrada A1, seguite poi per Roma ed uscite a FIRENZE IMPRUNETA alla rotonda seguire le indicazioni per il centro, attraverserete un piccolo paesino "Galluzzo" dopo circa 2.5 Km avrete sulla vostra destra la Pasticceria Fabiani, lì dovete obbligatoriamente andare a destra (in quanto la strada di fronte a voi è una corsia preferenziale per autobus e taxi) seguite la strada troverete dopo poco un semaforo e lì girate a sinistra seguendo le indicazioni per Palazzo Pitti, percorrete tutta la strada e in fondo troverete una grande rotonda quella è Piazza di Porta Romana, entrate nella grande porta che avete di fronte e fate tutta Via Romana, alla fine della strada troverete una piazzetta (Piazza San Felice) con una colonna nel mezzo, prendere la strada sulla sinistra della colonna e entrerete in Via Maggio, dopo pochi metri sarete arrivati. Palazzo Ridolfi è sulla vostra destra al numero 13.

Domande Frequenti


Scopri tutte le informazioni che desideri con le nostre risposte alle domande frequenti.


Domande Frequenti

Palazzo Ridolfi - Via Maggio, 13 - 50125 Firenze (Italy)

+39 392 715 4809

+39

info@palazzoridolfi.com

P.I. IT05452710485

© 2018 Palazzo Ridolfi - designed & developed by e-signs.net

Italiano English Français Español